Il Libro

Dieci storie vere,
dieci vite cambiate.

Storie vere di ragazzi, che sono cambiate grazie a un uso diverso della tecnologia. Giovani vite che nella paura hanno trovato il coraggio, bulli che hanno sperimentato l’umiliazione della colpa.

per tutti i lettori Ebook

per lettori Kindle

per lettori Kobo e Tolino

Copertina del libro #cuoriconnessi

Un viaggio, che storia!

#cuoriconnessi – Storie di vite on-line e di cyberbullismo è un libro che racconta storie vere di ragazzi, alcuni dei quali protagonisti del tour, che vivono sia le grandi potenzialità offerte dalla tecnologia sia i pericoli che essa può nascondere.

Tutte e dieci le storie di questo libro ruotano intorno a Internet e alla tecnologia. In ogni racconto, però, lo schermo degli smartphone dei protagonisti si trasforma in una finestra sulla loro anima: il dolore provocato a se stessi e agli altri, il coraggio di dare vita ai propri sogni, la scoperta di avere qualcuno su cui contare nei momenti più difficili.

Sono storie raccolte nei foyer e nelle piazze durante il tour di #cuoriconnessi; storie fatte dei silenzi che hanno riempito i teatri e delle parole dei ragazzi che hanno voluto raccontare le proprie esperienze.

Un universo di voci diverse, tenuto insieme dalla forza della narrazione: l’unica capace di parlare alla mente attraverso il cuore, rivolgendosi così a ognuno di noi.


Unieuro

Il nostro impegno

Questo libro è il risultato del nostro impegno assieme a Polizia di Stato contro il cyberbullismo. Un percorso cominciato quattro anni fa, con un tour che ha fatto il giro dei teatri di tutta Italia.

Abbiamo dato vita a #cuoriconnessi perché sentivamo il bisogno di farlo. Nei nostri negozi, ogni giorno vendiamo device connessi a internet (smartphone, tablet, PC). Per questo, abbiamo la responsabilità di promuovere un loro utilizzo corretto e responsabile da parte di tutti.

Raccontare queste storie ci ha permesso di realizzare una testimonianza concreta e duratura, dando ai ragazzi uno strumento in più per rompere il silenzio.