I libri di #cuoriconnessi

Storie di vite cambiate dal cyberbullismo.

Nei diversi libri sono raccontate le storie di ragazzi e ragazze che hanno sperimentato sulla loro pelle l’esperienza del cyberbullismo, e anche storie positive dove la tecnologia li ha aiutati a migliorare la propria esistenza.

Progetto in collaborazione
con Polizia di Stato

#cuoriconnessi - La Storia di Madi

Dispensa estiva per scuole secondarie

La storia di Madi.

Scopri il fumetto che racconta la storia di Madi, inedita e ispirata a fatti veri.

Madi è la protagonista di un’esperienza purtroppo comune: una ragazza vessata per il suo aspetto fisico e vittima poi di body shaming, un fenomeno sempre più diffuso in rete.

Questa dispensa viene distribuita gratuitamente in versione cartacea in tutti i punti vendita Unieuro*.

* fino ad esaurimento scorte

Edizione 2022

Il coraggio di alzare lo sguardo.

Questa edizione racchiude le esperienze di Stefy, Veronica, Cherif, Giorgia Bellini, un padre, una mamma, Santiago e Alessia & Stefania. Storie toccanti che ci aiutano ad avere una visione più ampia della tecnologia e della vita.

Questo libro viene distribuito gratuitamente in tutti i punti vendita Unieuro*.

* fino a esaurimento scorte

#cuoriconnessi - Edizione 2021

Edizione 2021

Tu da che
parte stai?

In questa edizione conoscerai le vere storie di Camilla, Emma, Mirco, Isa, Due, Aalim, Dex e Andrea. Ragazzi che hanno vissuto e superato il bullismo e il cyberbullismo anche grazie ad un uso più consapevole della tecnologia.

Edizione 2020

Storie di vite online e di cyberbullismo.

In questa edizione leggerai ciò che è accaduto a Enrico, Sofia, Cristian, Andrew, Santiago, Flavia, Ana, Alessandra, Issabel e Alessia. Ragazzi che hanno sperimentato sia le grandi potenzialità offerte dalla tecnologia, sia i pericoli che essa può nascondere.