Le storie di #cuoriconnessi

Le esperienze di chi ha vissuto il bullismo in prima persona.

Queste sono le esperienze di adolescenti che si sono scontrati con il cyberbullismo, raccontate dalla loro voce e dal loro sguardo attraverso le parole di chi li conosce. Con le testimonianze di genitori, insegnanti e di Polizia di Stato.

Progetto in collaborazione
con Polizia di Stato

La storia di Bicio

Edizione 2025
Ritrovarmi raffigurato come un asino zoppo e con attorno al collo un cartello con scritto bocciato è stato come incidere un marchio a fuoco sulla mia pelle.

La storia di Branco

Edizione 2025
Boato e fischi di ragazzi che non compaiono in video ma che seguono con passione la scena, sono tutti ammassati dietro il tipo che riprende.

La storia di Eli e Patri

Edizione 2025
Non ci siamo mai scattate delle foto semi nude in palestra, però Aurora mi ha detto che nel gruppo di Milo le hanno viste! Sono comparse in varie chat.

La storia di Manuel

Edizione 2025
“a mia strategia per bloccare gli haters è molto semplice, quando visualizzo un messaggio di odio non rispondo mai, in questo modo gli nego il diritto di esistere.

La storia di Noi ci siamo

Edizione 2025
Non condividete mai delle vostre immagini intime, perché molto probabilmente vi state rovinando con le vostre stesse mani.

La storia di Riccardo

Edizione 2025
Criticate la mia disabilità? Prendete la mia, provate e poi ne riparliamo. Io sono Riccardo e racconto semplicemente ciò che sono, dentro e fuori.

La storia di Roy (e Chicco)

Edizione 2025
Chicco non c’è più. Questa ragazzi è una frase, anzi un pensiero, che mi accompagna giorno e notte. Non mi viene a bussare nel cervello solo la domenica mattina quando ho la partita.

La storia di Ruben

Edizione 2025
Quando ti trovi nel mezzo di uno shit storm il peggior momento della giornata è quando la mattina apri gli occhi e immagini quello che ti aspetta nelle ore successive.
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza soli cookie tecnici, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni consulta la nostra
Cookie Policy   
PROSEGUI