Virtual Tour 2022

Nuove tappe
in Live Streaming

#Cuoriconnessi riprende il suo viaggio virtuale in cui i ragazzi raccontano, si raccontano e pongono le domande in prima persona, con la direzione di Luca Pagliari.

L’obiettivo è approfondire ogni volta una tematica legata al cyberbullismo o all’uso corretto del web e dei social, così da facilitare il dialogo, fondamentale per sensibilizzare e quindi contrastare ogni forma di uso distorto della rete.

Gli eventi si svolgeranno in live streaming dalle 9:00 alle 9:50 sul canale YouTube di #cuoriconnessi.

Body Shaming

La discriminazione di un essere umano per il suo aspetto fisico rappresenta ancora una delle pratiche più odiose e diffuse, sia online che offline. Luca Pagliari tratterà il tema prendendo spunto dalla lettera scritta da un adolescente vittima di body shaming alla redazione di #cuoriconnessi. La puntata servirà anche per analizzare attraverso altre storie e vari esempi il senso reale e profondo della diversità.

La solitudine

#cuoriconnessi si occupa di un tema estremamente importante: la solitudine. Quella indotta dalla Dad, quella vissuta da chi è vittima di bullismo e cyberbullismo, quella che spesso è la fedele compagna di viaggio di chi si sente diverso. Racconteremo storie legate alla solitudine e insieme cercheremo di comprendere questo male impalpabile e doloroso.

Rivivi le tappe del 2021

Stai cercando le tappe del #cuoriconnessi Virtual Tour 2021?