Roma, martedì 10 febbraio – Ore 18.00

Siamo davvero connessi?

Storie, sguardi e strumenti per orientarsi nel digitale con consapevolezza

Posti esauriti
abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti. Grazie per il tuo interesse.

Da dieci anni il progetto #cuoriconnessi, realizzato da Unieuro in collaborazione con la Polizia di Stato, incontra studenti, dirigenti, insegnanti e cittadini in tutta Italia per parlare di cyberbullismo, rispetto digitale e uso consapevole della tecnologia.

In questo percorso abbiamo ascoltato storie, raccolto domande, imparato dai ragazzi e costruito consapevolezza: non per insegnare, ma per sensibilizzare e comprendere meglio il mondo in cui viviamo connessi.
L’evento di quest’anno nasce proprio da qui: dal desiderio di guardare il digitale da vicino, con uno sguardo semplice, concreto, umano — senza moralismi.
Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, intervistati da Luca Pagliari, si alterneranno voci diverse, ciascuna portatrice di un pezzo di realtà:

  • il prof. Vincenzo Schettini, fisico, musicista e conduttore televisivo
  • il dott. Gianluca Dradi, dirigente scolastico
  • il dr Enrico Teta, psichiatra esperto di dipendenze
  • un padre che racconterà la sua esperienza
 

Un evento completamente gratuito pensato per chi vuole capire meglio il digitale senza farsi spaventare, e sentirsi parte di un percorso che, da dieci anni, unisce persone, storie e responsabilità condivise.

Posti disponibili limitati

Posti disponibili

Compila il modulo per prenotare il tuo invito gratuito all'evento di martedì 10 febbraio ore 18.00 all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) a Roma



    I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

    Il modulo di registrazione è pensato per richiedere un invito alla volta;
    in caso di più richieste è necessario compilare più volte il modulo.

    Per offrirti una migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza soli cookie tecnici, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni consulta la nostra
    Cookie Policy   
    PROSEGUI