Una nuova stagione in Live Stream.

Luca Pagliari ci conduce nel mondo degli adolescenti alle prese con il fenomeno del cyberbullismo, raccontandoci le storie vere di ragazzi e ragazze in diretta streaming.

A breve comincerà la Stagione 2022. Stay tuned!

Un progetto promosso da
Polizia di Stato e Unieuro

Polizia di Stato

Stagione 2022

Cras mattis consectetur purus sit amet fermentum. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum.

In diretta tra

giorni
ore
minuti
secondi

Cras mattis consectetur purus sit amet fermentum. Fusce dapibus, tellus ac cursus commodo, tortor mauris condimentum.

Registrazioni disponibili a breve

Stagione 2021

L’incredibile percorso di un ragazzo di origine russa che è stato adottato da una famiglia italiana. Nella sua adolescenza è stato sia carnefice che vittima di bullismo.

Difficile a soli 15 anni confessare il proprio orientamento sessuale, specialmente se a casa decidono di non rivolgerti più la parola e sui social vieni costantemente preso di mira.

Affetto da una grave patologia che lo rende immobilizzato nel suo letto, Cristian, grazie alla rete, è riuscito a realizzare il suo sogno.

La storia è vista con gli occhi del papà di un ragazzo che veniva ricattato da un gruppo di coetanei che erano in possesso di alcune sue foto intime.

La storia di Cherif Karamoko, un ragazzo ventunenne partito dalla Guinea e approdato in Italia dopo ben nove mesi di viaggio, perdendo suo fratello nella traversata.

I libri di #CuoriConnessi

Il nostro impegno, nero su bianco.

I libri del progetto #CuoriConnessi raccolgono le vere storie di chi ha sperimentato sulla propria pelle il fenomeno del cyberbullismo e anche di chi, grazie alla tecnologia, ha potuto dare un nuovo senso alla propria vita.

Tutti i libri del progetto sono (e sempre saranno) gratuiti.

È possibile trovarli in versione cartacea presso tutti i punti vendita Unieuro, e scaricarli in versione digitale da questo sito e dai principali store on line.

Risorse e iniziative

Strumenti a disposizione di tutti gli insegnanti per informare, sensibilizzare, cambiare.

Storie di adolescenti raccontate dalla loro voce e dal loro sguardo attraverso le parole di chi li conosce. Con le testimonianze di genitori, insegnanti e di Polizia di Stato.

Mettiamo a disposizione degli insegnanti diversi strumento di confronto per coloro che credono nell’importanza della tecnologia e del suo corretto utilizzo.